Protezioni termiche

Per affrontare al meglio tutte le stagioni dall’estate al inverno,Larcos utilizza solo materiali di ottima qualità studiati e ideati appositamente per garantire al cliente un’eccellente coibentazione invernale,affrontando senza alcun problema temperature minime fino ai -30° nel periodo invernale e regalando poi un gradevole refrigerio nel periodo estivo,impedendo cosi al sole di riscaldare il parabrezza e creare al interno del abitacolo quello spiacevole senso di calore eccessivo. Ogni tessuto è stato testato e sperimentato ,effettuando prove pratiche come l’ARTIC EXPERIENCE in Lapponia e a Monaco nella camera del freddo. Artic coat ,Nuova serie e Tyvek sono i 3 protagonisti principali della vasta gamma di prodotti che Larcos propone,assegnando cosi un tessuto diverso ad ogni esigenza.

Sotto-categorie

  • Protezioni termiche cabina di alta qualità su misura

    Chi vuole affrontare la stagione invernale o estiva in camper senza problemi deve dotare il proprio veicolo di protezioni termiche. Larcos propone una vasta gamma di applicazioni adatte a tutti i modelli e con diversi livelli di protezione.

    Tenere l’abitacolo del camper a un giusto livello di comfort climatico non è così semplice. Un aiuto fondamentale all’azione del sistema di riscaldamento/rinfrescamento deriva dall’applicazione di scudi termici nella parte più sensibile ed esposta del camper: la cabina.

    A ben guardare, infatti, le cabine degli autocaravan tradizionali sono progettate per i veicoli commerciali e non per l’uso abitativo. Le portiere sono in lamiera e molto poco coibentate, ma anche il cruscotto e la zona dei pedali sono ponti termici sfavorevoli al giusto clima interno.

    I materiali da noi utilizzati non solo hanno un’elevata capacità coibentante, ma sono anche progettati per resistere agli sbalzi termici e al freddo intenso, cioè non sono soggetti a irrigidimento che potrebbe portare alla rottura del materiale. Larcos propone due tipologie di prodotti, entrambi di alta qualità, ma con caratteristiche diverse.

  • Copricruscotto su misura

    La famiglia dei copricruscotti per camper COVER-HOOD si compone di un modello INVERNALE ed uno ESTIVO.

    Prodotto per cabina ducato ford iveco renault.
    Per motorhome viene confezionato su misura con appuntamento diretto in azienda

  • Copricabina e Oscuranti camper estivi e per rimesaggio su misura

    Realizzato in "Tyvek", tessuto tecnico estremamente leggero, appositamente studiato per l'utilizzo esterno. Impermeabile, traspirante, resistente allo strappo, lavabile, offre una completa protezione alla pioggia, al sole e all'inquinamento. Ripiegato occupa un minimo ingombro.

  • Divisori termici interni su misura

    La cabina guida è la zona meno coibentata del camper, il punto in cui entra la maggior parte del freddo e del caldo che avvertiamo dentro il camper nelle varie stagioni, LARCOS ha realizzato una serie di accessori adatti ad contrastare il problema.

  • Copriruota termico

    Copriruota termico su misura, realizzato con tessuti coibentanti resistenti allo strappo e agli agenti atmosferici, specifico per proteggere le ruote dai raggi solari onde evitare il surriscaldamento, con possibile distacco delle tele e il deterioramento della gomma, facilissimo da installare grazie all'elastico interno che garantisce il fissaggio e la perfetta aderenza.

  • Coprioblò tetto su misura

    Coperture termiche per oblò, possono essere realizzate con lo stesso materiale degli overcoat, un "TESSUTO" antistrappo, idro-oleorepellente, riflettente ai raggi del sole, con uno spessore coibentante di 6 mm., oppure in tyvek di colore bianco. Vengono installate sugli oblò di piccole dimensioni dall'esterno. Negli oblò panoramici l'istallazione può avvenire direttamente dall'interno.
    Realizzate in diverse misure, dai classici maxi, midi e mini heky fino ad oblò personalizzati, su misura.
    Semplicissimi da montare, i copri oblò offrono una vera e propria barriera dal sole e dal freddo, regolando la temperatura all’interno del mezzo.