Scegliere la protezione termica giusta per la cabina guida

Finalmente è arrivata l'estate e le lunghe giornate di sole.
È giunto il momento di pensare a come proteggere il nostro mezzo dal sole, evitando così una eccessiva temperatura interna.
Sono diversi i punti deboli di un camper all'esposizione solare, uno dei più importanti è sicuramente la cabina guida, oggi parleremo di questa.
I nostri mezzi hanno una cellula abitativa più o meno coibentata, ma la cabina nei semi integrali, nei mansardati e nei furgonati è solo vetro e lamiera senza nessuna coibentazione e da qui passa la maggior parte del caldo (e anche del freddo).
I Motorhome sono un po più coibentati ma hanno una superficie vetrata molto più ampia, quindi più esposta, la vera soluzione è mettere una protezione termica ESTERNA , infatti si ha un effettivo beneficio solo se ferma il caldo (e anche il freddo) prima che questo "passi" il vetro.
Tutte le soluzioni interne (tendine plissettate, oscuranti a ventosa, tapparelle, ecc.) al massimo funzionano come oscurante per la luce ma il caldo avendo già passato il vetro è già all interno.
Quindi mettiamo sui vetri del nostro camper una protezione termica efficiente ed efficace.
Larcos ha sviluppato negli anni la giusta esperienza per proporre una linea di protezioni termiche adatte per tutte le esigenze e per tutti i mezzi, Artic o Basic, tessuti tecnici di nostra produzione, con spessori di 6/7 mm il massimo della robustezza e protezione per il tuo camper.
avrei bisogno per un motorhome cartagho