Larcos Design

Un’idea semplice, se vogliamo, ma già dai primi sondaggi di gradimento effettuati da Larcos, in grado di far presa sul pubblico di appassionati delle vacanze in camper. La novità è la possibilità di personalizzare con qualsivoglia grafica il celebre cappotto termico OVERCOAT firmato Larcos. Un disegno, un paesaggio, il logo della marca del proprio camper o meglio ancora il nome che gli si è dato, un aforisma, la mappa dell’Europa con tutti gli Stati che si sono attraversati, una foto a cui siete affezionati. D’ora in poi i camper in inverno non saranno più tutti uguali. Perlomeno quelli che sceglieranno le protezioni termiche OVERCOAT by Larcos Design che non solo potranno esporre un tocco di originalità, ma si avvantaggeranno di uno scudo contro il freddo di altissima qualità.

“Larcos Design è un nuovo progetto commerciale e produttivo che permetterà ai nostri clienti di distinguersi, uscendo un po’ dal cliché che vede i camper in inverno un po’ tutti uguali - racconta il titolare di Larcos, Andrea Costa - Larcos Design abbina a un prodotto estremamente tecnico e di alta qualità come la protezione termica esterna OVERCOAT, la possibilità di una personalizzazione grafica che può avere diversi scopi. Si può semplicemente coordinare OVERCOAT con il brand del proprio mezzo, inserendo il logo con la marca del camper, oppure si può andare oltre, con disegni e fotografie di ogni dimensione e tipo. Sappiamo, perché siamo anche noi camperisti, che nessuno attacca un adesivo o fa aerografare un disegno sul proprio veicolo a cuor leggero. Un po’ perché intacca il trattamento esterno delle pareti, un po’ perché potrebbe rendere più difficile la vendita in futuro. La soluzione è il nostro nuovo OVERCOAT by Larcos Design».

OVERCOAT + e OVERCOAT ARCTIC sono protezioni termiche progettate per l’applicazione su ogni tipo di mansardato, semintegrale, van. Per le meccaniche più diffuse il cappotto termico è stato standardizzato ed è immediatamente disponibile, mentre per motorhome o veicoli datati, Larcos realizza il prodotto su misura.

OVERCOAT è una copertura termica su misura per la cabine che blocca il freddo prima che entri nel veicolo rendendo più efficace l'azione degli impianti di riscaldamento e prevenendo alcuni spiacevoli inconvenienti come il formarsi della condensa ghiacciata su vetri e pareti interne. OVERCOAT è prodotto con materiali qualitativamente superiori alla media, con elevata capacità coibentante, progettati per resistere a forti sbalzi termici ed evitare il fenomeno dell’irrigidimento. Non contiene PVC, materiale competitivo economicamente ma dalle basse capacità di isolamento termico. Il montaggio di OVERCOAT è semplice grazie a elastici con i quali viene installato sulla cabina. La copertura si può facilmente riporre nei gavoni in una pratica borsa di circa 40 x 60 cm dopo il suo utilizzo.

 

La versione più tecnica ed evoluta si chiama OVERCOAT ARCTIC. Il tessuto esterno è antistrappo, idro-oleorepellente e riflette i raggi solari. Il tessuto interno è idrorepellente e ha uno spessore coibentante di 6 mm. È stato protagonista di un viaggio invernale in Lapponia e a Capo Nord con temperature fino a -35°.

OVERCOAT + è il modello ideale per chi non prevede di sostare a temperature estreme e dispone già di un veicolo con buone proprietà isolanti e dotato di un efficiente sistema di riscaldamento. Anche in questo caso si tratta di tessuto al 100% senza PVC in grado di garantire una coibentazione invernale fino a -15°.