Oggi parliamo degli oblò installati sui tetti dei nostri mezzi, sono solitamente tanti e di diverse dimensioni e forma.

Gli oblò da alcuni anni sono aumentati di numero e con dimensioni e forme sempre più grandi, bellissimi come effetto panoramico ma esposti al sole, funzionano da "lente" producendo un intenso calore, per ovviare al problema si tende solitamente a chiudere l'oscurante-tendina presente sull'oblò.

Certo così non entra più sole e caldo ma non passa più nemmeno aria e il nostro bellissimo oblò "panoramico" non serve più a nulla.

Per questo Larcos ha ideato una linea di oscuranti termici su misura per ogni tipo di oblò che, nella maggior parte dei casi, vengono installati all'esterno del vetro oblò, dall'interno del mezzo, senza dover salire sul tetto.

L'oscurante montato all'esterno del vetro aperto dell'oblò, permette l'isolamento del vetro stesso, crea un piacevole effetto ombra e sopratutto permette il riciclo dell'aria.

Raccomando prima di mettersi in viaggio, di togliere gli oscuranti dagli oblò, se dovessero in qualche modo, durante il viaggio "volare" via potrebbero creare problemi agli altri automobilisti.