COVER HOOD: una copertura certificata dal test "Camera del freddo"
Il copri cruscotto LARCOS, nei test di laboratorio, abbatte di 10 gradi il freddo in cabina in modo pratico e sicuro.
“Fermare il freddo dall’esterno prima che entri dentro il camper è l’obiettivo di Larcos” con queste parole Andrea Costa titolare della LARCOS, ha abituato da anni i camperisti a soluzioni intelligenti e di qualità che sono il frutto di ricerche e numerosi test. L’ultimo prodotto verificato in laboratorio è il copricruscotto.
Una soluzione ideale sia per l’estate sia per l’inverno che garantisce un’ottima protezione dagli sbalzi termici, perchè non dimentichiamo che durante la stagione invernale dal vano motore penetra il freddo attraverso il cruscotto e le bocchette di areazione e se posizioniamo una luce nel vano motore in prossimità della pedaliera, dall’abitacolo si vedrà la luce, perciò si può capire l’importanza di isolare il più possibile il cruscotto.
A testimoniare la qualità del prodotto LARCOS, da oggi c’è l’eccellente risultato ottenuto nella Camera del Freddo, come afferma con orgoglio Andrea Costa, il titolare: “ il test è stato realizzato posizionando un veicolo semintegrale su meccanica Fiat, privo di qualsiasi protezione termica esterna, dentro una camera climatica. All’interno del veicolo erano presenti 21 sonde distribuite in differenti punti, mentre all’esterno è stata portata gradualmente la temperatura a -15 gradi. Dopo di che è stato acceso il riscaldamento del camper e misurato in quanto tempo all’interno del veicolo si è raggiunta la temperatura ideale di 20 gradi, rilevata dalla sonda posizionata sopra la dinette. Tale test è molto diffuso perché è un riconoscimento di elevata qualità e coibentazione per il costruttore del veicolo. Durante lo svolgimento della prova, la temperatura venne monitorata ora per ora, attraverso una telecamera termografica che registra le variazioni di temperatura e genera grafici. Si è rilevato che, quando la temperatura giunge i 20 gradi nella dinette, a due metri e mezzo di distanza, ovvero nella cabina priva di copricruscotto, la temperatura crolla a -5 gradi. Nella stessa situazione, ma indossando il copricruscotto, la temperatura in cabina è di +5 gradi, uno sbalzo di 10 gradi!”
Realizzato su misura per qualsiasi tipo di meccanica e di veicolo, il copricruscotto possiede un anima in doppio tessuto di 6 millimetri, è di facile installazione grazie ad un’apertura a velcro tra volante e leva del cambio e in più, può essere personalizzato con un sportellino di ispezione per l’autoradio.
Il suo utilizzo che rappresenta un modo pratico per chiudere ogni spiffero d’aria sino al parabrezza, può avvenire in tandem con OVERCOAT oppure abbinando solo la copertura dei vetri e del parabrezza l’esterno per una protezione dal freddo davvero eccezionale.
Straordinario! L'ho provato il week end scorso e davvero mi ha cambiato la vita! Grazie