Ormai si contano i giorni prima della partenza, camper a caravan sono pronti per essere caricati e lanciati sulle strade che ci porteranno in vacanza. Sia i veicoli nuovi sia quelli usati però hanno le medesime esigenze di protezione e pulizia dell'ambiente dove andremo a vivere quei giorni di svago e relax ai quali teniamo maggiormente e che attendiamo per mesi. Larcos, azienda specializzata nella realizzazione di protezioni termiche per caravan e camper che dispone anche di un’articolata gamma di prodotti su misura per la salvaguardia, il comfort e il miglioramento estetico della parte interna, offre due prodotti che aiutano a mantenere alto il livello di igiene e che contemporaneamente offrono protezione per i materiali delle cellule nuove oppure danno la possibilità di rinnovare gli ambienti dei veicoli usati, in entrambi i casi contenendo fortemente i costi.

CUSHION-FLOOR


L'esigenza manifesta della clientela di preservare il pavimento originario da urti e graffi ha portato Larcos allo sviluppo di un'evoluzione che unisce praticità con la robustezza rispetto al classico rivestimento in moquettes. Il pavimento Larcos infatti è realizzato in PVC di alta qualità, è completamente lavabile e i motivi decorativi sono serigrafie in finto legno. Questo speciale rivestimento per il pavimento è inoltre particolarmente adatto a chi è solito portare i propri animali da compagnia a bordo: si tratta di un vero e proprio “cushion floor” la particolare superficie liscia, rende semplice la pulizia dai peli di cani e gatti. Il pavimento Larcos presenta anche un sottofondo in poliestere antistrappo, autoposante e insonorizzante con un ottimo isolamento termico.
Poiché il rivestimento è disegnato su misura, rispettando la sagoma dei diversi layout, la posa non necessita di alcun collante ed è facilmente removibile per pulizie più accurate. La lunga esperienza nella creazione di moquettes su misura fa sì che Larcos abbia già una notevole collezione di dime per gli abitacoli dei più diffusi camper e caravan in commercio. L'ordine del prodotto può avvenire perciò anche online, semplicemente segnalando il modello e l’anno di immatricolazione del proprio camper.

RIVESTIMENTI DELLA DINETTE


Un altro dettaglio del nostro living che è particolarmente sottoposto a usura e danneggiamenti nel tempo sono i rivestimenti della dinette. I divanetti della zona pranzo, sempre in prima linea per quanto riguarda i rischi di danneggiamento e sporcizia, necessitano sicuramente di grande protezione se abbiamo un veicolo nuovo ma soprattutto necessitano di rinnovarsi se abbiamo un camper o una caravan che ha viaggiato per migliaia di chilometri, veicoli sui quali il susseguirsi dei momenti felici di vacanza purtroppo non ha potuto evitare di fare invecchiare e compromettere anche minimamente l'integrità dei rivestimenti. Nuovamente contenendo i costi, Larcos offre l'imperdibile occasione di rifare il look anche alla zona pranzo del nostro veicolo con la proposta di 15 nuovi tessuti per i rivestimenti della dinetta, dei quali 11 monocromi e 4 con motivo a strisce colorate. In questo prodotto Larcos ha abbandonando i tessuti acrilici in favore del naturale cotone confermando la propria filosofia produttiva sempre concentrata sui temi della sostenibilità, dell'etica e del benessere, caratteri portanti delle gamme di prodotti “bio-campering” che utilizzano materiali eco-compatibili. Al cotone utilizzato per i rivestimenti viene aggiunta soltanto una piccola percentuale di Elastan per favorire l'elasticità e la durata della stoffa. Rinnovamento di parti usurate o protezione di quelle nuove insieme a cura dell'igiene caratterizzano anche la scelta di rivestire gli arredi della dinette: i rivestimenti posso essere rimossi e lavati in lavatrice con un normale programma per i colorati, senza che il tessuto perda le proprie caratteristiche di elasticità o colore, l'ampia gamma permette qualsiasi personalizzazione nei colori salvaguardando le tappezzerie originali in vista per esempio anche di preservare al meglio il veicolo per quando lo si vorrà vendere. I graffi sui pavimenti, le macchie sui sedili, l'usura e lo sporco non sono più un problema: Larcos quando si tratta di qualità di vita a bordo del camper o della caravan ha sempre una semplicissima e velocissima soluzione per tutto.